Under 19 vince e… convince

Finalmente dopo più di un anno e mezzo di lontananza dalle competizioni ufficiali la nostra Under 19 torna in campo per la prima di campionato vs Cassano Magnago che entra  in campo fin dal primo possesso con la testa giusta, grazie alla quale prendono subito un buon vantaggio, per poi calare di intensità permettendo a Cassano di rifarsi sotto sul finire del primo quarto, che termina 25-20.
Dal secondo quarto in poi, la partita diventa una vera e propria battaglia anche grazie a Cassano, che inizia a sfruttare i centimetri sotto canestro, e a qualche errore di troppo dei nostri ragazzi dalla lunetta. Alla fine del primo tempo il punteggio è di 37-35.
Laveno rientra bene dall’intervallo prendendo un vantaggio di 9 lunghezze ma ancora una volta Cassano non ci sta e sfruttando scelte offensive non ottimali dei padroni di casa, rientra chiudendo il terzo quarto in perfetta parità, 53-53.
Nell’ultimo quarto Laveno tira fuori tutto quello che ha e Cassano ad 1 minuto e mezzo dalla fine si deve arrendere, con Laveno che prende un buon margine di 9 punti.

Risultato finale 67-62 contro una quotatissima Cassano soprattutto a livello fisico, un grosso applauso anche agli avversari.

I nostri ragazzi vengono premiati da un’ottima intensità tenuta alta per tutta la partita, unica pecca rimangono i troppi errori dalla lunetta (7/21 finale) sui quali dovranno lavorare!!