Under17: Pall Laveno vs Pall Virtus Luino

UNA BRUTTA LAVENO VINCE IL DERBY DEL LAGO
Tempo di derby all’ultima giornata di andata per i nostri under 17, una superclassica: Laveno – Luino.
Fin dalla palla a due i nostri ragazzi non riescono a mettere in campo la solita intensità e subiscono soprattutto a rimbalzo la fisicità avversaria. La prima frazione di gioco si chiude 15-9 in favore dei padroni di casa. I nostri ragazzi faticano molto a tenere gli 1vs1 degli ospiti, che attaccano l’area con convinzione. Coach Di Castri così durante il secondo periodo sceglie di schierare la difesa a metà campo, cercando di risparmiare energie e di limitare le penetrazioni avversarie. All’intervallo il tabellone recita 32-27.
Il terzo quarto è il copione del primo tempo, fatichiamo a tenere gli 1vs1 e concediamo tanti secondi tiri a Luino. In attacco la palla si muove meno e gli avversari ci rosicchiano qualche punto: 50-47.
Ad inizio ultima frazione pare poter esserci una reazione, i nostri ragazzi partono bene, costringendo l’allenatore ospite ad un time-out, e sembrano poter dare una scossa alla partita prendendo qualche punto di vantaggio. Purtroppo è soltanto un’illusione, Luino rientra sul -3 e fino alla fine è battaglia. La spunta Laveno 68-62, 2 punti che rendono meno amaro il nostro sabato pomeriggio ma che non nascondono una brutta prestazione, con poca intensità, voglia e concentrazione.