Under 19: UNA SOLIDA LAVENO FA 7 SU 7

Cassano Magnago vs Pall Laveno (67-74)
Trasferta difficile per la nostra Under 19 impegnata contro i pari età di Cassano Magnago.
Pronti e via ed è Cassano ad avere la meglio sorprendendo Laveno con una zona 2-3 e trovando facilmente la via del canestro con un’alta percentuale da fuori e con canestri banali da sotto che permette ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul 28-16.
Il secondo quarto inizia seguendo l’inerzia del primo e al dodicesimo minuto i padroni di casa prendono il largo con un 37-23 costringendo coach Di Castri a spendere l’ultimo time out del primo tempo. Da qui in poi i nostri ragazzi cambiano marcia e con tanta intensità difensiva e calma offensiva riescono a colmare il gap arrivando all’intervallo sotto 42-37.
L’inizio del terzo quarto Laveno continua a lavorare bene come alla fine del secondo quarto e con calma e pazienza mette la testa avanti, portandosi a +8 anche se un canestro sulla sirena rimette in carreggiata Cassano. 60-54 per i viaggianti a fine terzo quarto.
Nell’ultimo quarto viene fuori la stanchezza per entrambe le squadre che commettono tanti errori offensivi e si segna veramente poco. La partita è punto a punto ma è qui che gli ospiti vengono fuori!! Prima un 2+1 poi un canestro da fuori portano Laveno a condurre per 70-61 a 1 minuto e mezzo dalla fine. Da qui in poi la partita viene gestita e chiusa con il punteggio finale che dice 74-67 per i ragazzi di coach Di Castri!
Un grande applauso a un gruppo che anche nelle difficoltà ha saputo tener duro dimostrando di non mollare mai fino all’ultimo secondo.