PRIMA SCONFITTA PER L’UNDER 17

Pall. Laveno vs Basket Ball Club 7 Laghi 46-62 (14-11-21)

Nella sera di martedì sì è giocato il recupero della terza giornata, sfida da alta classifica tra Laveno e Basket Club 7 laghi.
Gli ospiti partono subito fortissimo, i nostri ragazzi ne subiscono l’intensità e la fisicità, faticando a trovare buoni tiri e perdendo qualche palla di troppo. La difesa di Gazzada chiude molto bene l’area limitando le penetrazioni bianco-blu e con qualche canestra dalla lunga distanza prova a scappare via.
Dopo un primo tempo sicuramente non positivo per Laveno, il tabellone recita 18-31.
Ci si aspettava una reazione e una reazione c’è stata. Nel terzo quarto con carattere e voglia i nostri ragazzi cambiano l’inerzia della partita, portandosi fino a -4 al 27′, frutto di ottime difese, controllo dei rimbalzi e tiri più costruiti in attacco. Gazzada però non è squadra da poco, resiste bene al rientro dei nostri e riesce a piazzare un parziale che chiude la partita.
Alla sirena finale il punteggio dice 46-62.
Partita intensa tra due squadre molto preparate, sicuramente l’approccio dei nostri non è stato dei migliori, ma da premiare la reazione che c’è stata nel terzo periodo. Adesso da subito concentrati sulla prossima partita, che vedrà i nostri ragazzi in campo sabato contro Daverio!