U17: Parte bene la seconda fase

Pall. Figino vs Pall. Laveno 62-67 (19.03.22)

Lunga e insidiosa trasferta quella affrontata sabato sera dai nostri ragazzi che fanno visita alla Pallacanestro Figino.
La partita non parte benissimo, concediamo tanti canestri da dentro l’area e l’intensità difensiva non è quella che ha contraddistinto i ragazzi nella prima fase di stagione. Nel secondo quarto la partita sembra poterci scappare dalle mani, 38-29 al 17′, ma la nostra difesa a tutto campo riesce finalmente a portare alcune palle recuperate: 38-35 all’intervallo.
Nel terzo quarto l’inerzia è tutta dalla nostra parte, cresce l’intensità difensiva e limitiamo i padroni di casa, che faticano a trovare la via del canestro, a soli 10 punti nel periodo.
L’ultimo quarto parte quindi con un +5 a nostro favore. Il finale di partita è contraddistinto da parecchi errori di gestione da ambo le parti. Alla fine riusciamo a portarla a casa, importantissimo un recupero difensivo a 30″ dal termine che ci porta a un canestro facile dall’altra parte e +3 sui nostri avversari.
Il tabellone finale recita 62-67, vittoria tanto sofferta quanto importante. Sicuramente non una partita perfetta dai parte dei nostri, a cui è mancato sempre l’ultimo sforzo per chiudere prima i conti così da poter gestire con più tranquillità il finale di partita, ma una vittoria del genere, in trasferta, fa bene al morale e ci permette di concentrarci al meglio sul prossimo match!