U19: Basse percentuali e basso spirito di squadra condannano Laveno al primo stop stagionale

Pall Laveno vs Sangiorgese Arancio 63-71 (1.03.22)

La prima partita della seconda fase vede arrivare a Laveno la quotatissima San Giorgese; i padroni di casa si dimostra subito all’altezza della situazione allungando di 4/5 lunghezze ma la bassissima percentuale ai liberi e la poca intensità in attacco permette agli ospiti di chiudere il primo quarto a +1.
Il secondo quarto continua sulla stessa lunghezza d’onda del primo con Laveno che nonostante fatica dalla lunetta e dall’arco riesce ad alzare l’intensità in attacco chiudendo il secondo quarto con un vantaggio di 2 lunghezze.
Nel terzo quarto la partita cambia!!
Le squadre alzano il livello d’intensità soprattutto in attacco ed è continuo sorpasso e controsorpasso con gli ospiti che iniziano a far male da 3 punti e impediscono l’allungo dei padroni di casa che con un canestro sulla sirena chiudono il terzo quarto avanti per 57-53.
Nell’ultimo periodo è San Giorgio a partire decisamente meglio; la partita resta in equilibrio fino a 6 minuti dalla fine… passa un minuto e gli ospiti più cinici in attacco mettono testa avanti per 59-63.
Nonostante 2 Time-out in 3 minuti per coach Di Castri i nostri ragazzi mancano di lucidità decidendo di voler risolvere la partita da soli e così gli ospiti riescono ad allungare fino al +10 per chiudere il Match espugnando Laveno…63-71 il Finale!!!
Prima sconfitta stagionale per la nostra U19 che oltre ad aver trovato una serata storta al tiro deve ripartire con la testa giusta e con lo spirito di squadra che fin qui ci ha contraddistinti!!