U17: Sconfitta amara per la nostra Under 17

Pall. Laveno vs Pall. Figino 51-52 (30-04-22)

A partire meglio sono gli ospiti che, grazie anche a qualche palla persa dai nostri ragazzi, riescono a chiudere avanti il primo quarto di 6 lunghezze.
Nel secondo quarto rientriamo con una testa diversa e grazie a una buona difesa che concede solo 6 punti riusciamo ad andare alla pausa lunga con un punto di vantaggio nonostante l’attacco lavenese faccia molta fatica ad ingranare.
Nel terzo periodo partiamo malissimo e Figino a metà terzo quarto trova l’allungo fino al +9. I nostri ragazzi con calma e pazienza nella seconda parte del quarto riescono a rientrare riducendo lo svantaggio a sole 3 lunghezze.
Un altro break a favore di Figino a inizio ultimo quarto ci vede risprofondare nuovamente buttando via tutto quello che di buono avevamo fatto a fine del quarto precedente.
Ma non molliamo e con una buona difesa riusciamo a rientrare fino al -1. Difesa a tutto campo e pressing nel finale con qualche fallo schematico per fermare il cronometro permette agli ospiti di tenere sempre tra i 2 e 3 punti di vantaggio.
Al termine della sirena finale è Figino (53-51), il rammarico c’è soprattutto per aver staccato la spina in alcune fasi della partita!!