U19: Si rialza subito la nostra Under 19

Pall. Laveno vs Pall. Busto Arsizio 63-52 (28-04-22)

Buona vittoria casalinga da parte dei nostri ragazzi contro Busto; partita sempre in controllo dall’inizio alla fine anche se sulla carta si prospetta tutt’altro che semplice.
Primo quarto molto equilibrato, dove pecchiamo molto nella fase difensiva concedendo più punti del solito. Alla prima sirena Busto è avanti per 17-19.
Nel secondo quarto entriamo con un altro spirito ma i numerosi errori dalla lunetta non ci permettono di allungare e al termine della seconda sirena siamo sopra di sole 2 lunghezze.
Nel terzo quarto cambia completamente l’inerzia e, grazie a 6 minuti di grande intensità su entrambi i fronti, allunghiamo fino al +17 (massimo vantaggio della partita). Sul più bello però cala l’intensità e Busto grazie a un parziale di 8-0 si rifà sotto al termine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto calano molto le percentuali offensive di entrambe le squadre ma teniamo sempre la partita sotto controllo fino al +11 finale.
Finisce 63-52, buona prova e buona risposta dopo la sconfitta di Legnano. Unica pecca della partita è il 31% a cronometro fermo (8/25).

Ora testa a Travedona!!