Mese: Ottobre 2022

Prima Sconfitta Casalinga

Prima sconfitta per i nostri Under 17 contro Marnate.

Partita intensissima ma non certo spettacolare dal punto di vista tecnico.

Primo quarto che si chiude in vantaggio di 2 soli punti 14-12, ma è nel secondo quarto che Laveno si disunisce e subisce il parziale che determina probabilmente le sorti della partita,  infatti il tabellone alla fine del primo tempo segna un 32-23 per Marnate con un parziale del quarto di 20-9 per gli ospiti.

Il terzo quarto si apre con Marnate che porta il suo vantaggio fino al +15,  i nostri ragazzi non ci stanno alzano l’intensità in difesa costringendo la squadra ospite a cattivi tiri, la palla gira meglio in attacco favorendo dei buoni canestri sia da fuori che da sotto, permettendo di ricucire lo strappo fino al -6.

Nell’ultimo quarto non si segna più, soli 6 punti realizzati che sono quelli che permettono a Laveno la parità a 2 minuti dalla fine, ma è Marnate che in questi ultimi minuti piazza un parziale di 4 -0 che si rivela fondamentale per la vittoria. 

 

Bella vittoria esterna

Seconda vittoria per la Prima Divisione sul campo di Gazzada.
Primo quarto vede Laveno partire forte e portarsi subito in vantaggio di qualche lunghezza, chiudendo il primo periodo di gioco 14-9 per i nostri. I ritmi altissimi contribuiscono a avere percentuali al tiro bassissime da entrambe le parti ma che permettono a Gazzada di finire  il secondo quarto in vantaggio di un solo punto (23-22). Terzo quarto equilibrato, con percentuali al tiro che si alzano e che vede Laveno vincere di 2 punti (19-17) e  di chiudere in vantaggio di 1 (41-40). Nel quarto quarto Gazzada con due bombe e qualche canestro da sotto va in vantaggio di 4 punti a 6 minuti dalla fine, ma è a questo punto che esce il carattere di Laveno che con un contro parziale di 23-7 si riporta avanti e fissa il punteggio sul 64 – 47.

UNDER 19: 2 SU 2

UNDER 19 🏀 Pall. Laveno vs BK Cassano Magnago 76-62 (25-10-22) 🏀
CUORE E INTENSITA’ LAVENO FA 2 SU 2
Nella seconda giornata d’andata del campionato U19 a Laveno arriva l’ostica Cassano Magnago forte del successo della prima giornata proprio come i nostri ragazzi.
Primo quarto ad alta intensità e buone percentuali per entrambi le squadre con gioco fluido ma ad essere più precisi siamo noi e a fine primo quarto chiudiamo sopra di 5 lunghezze.
Nel secondo quarto la partita inizia un po’ ad innervosirsi e nonostante i contatti aumentano riusciamo comunque a prendere altri 10 punti di vantaggio andando all’intervallo sopra di 15 punti (nota dolente un pessimo 4/13 ai liberi…).
Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Di Castri alzano l’intensità difensiva fino ad arrivare a toccare il +24 a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo di gioco i padroni di casa si lasciano andare abbassando l’intensità difensiva permettendo a Cassano di vincere l’ultimo quarto di gioco chiudendo con un +14 finale.
76-62 il finale a Laveno!!
Buona prova anche se le palle perse restano superiori a quelle recuperate (21-17) e la percentuale dei liberi è sotto il 50%; ci sono ancora spazi di miglioramento ma siamo sulla strada giusta per fare buone cose!!