Terza sconfitta per la nostra prima divisione

Terza sconfitta di fila per la nostra prima squadra che dopo un buon primo tempo si spegne nel terzo quarto.

Primo periodo di gioco molto equilibrato con continui sorpassi e controsorpassi che vede Laveno ad aver la meglio con una bomba allo scadere (15-14 per noi alla prima sirena).

Nel secondo quarto i nostri ragazzi alzano l’intensità difensiva concedendo solo 5 punti ai padroni di casa e andando all’intervallo lungo sopra di 7 lunghezze (26-19).

Il terzo periodo però è fatale con Ferno che entra in campo con più determinazione costringendo Laveno ad attacchi poco brillanti , subiamo un parziale pesante da 21-5 che ci porta a inizio quarto sotto 40-31.

Nell’ultimo periodo non si segna più fino a metà ultimo quarto con Ferno che arriva fino al +11, ma è qui che i nostri ragazzi si attivano e provano una rimonta fin qui insperata. Rimonta che si spegne sul -1, con Ferno che a pochi secondi dalla fine trova il +3 e un attacco nostro mal gestito ci porta a un tiro frettoloso e apre il contropiede per il +5 finali per i locali.

52-47 il finale, resta il rammarico del parziale subito nel terzo quarto che dovrà servire da lezione per i nostri ragazzi.