BLACK OUT E SECONDA SCONFITTA DI FILA

Cade all’overtime per la seconda volta consentiva la nostra U19 nel match numero due del girone plate 5.

Ottimo primo quarto da parte dei nostri ragazzi che si portano subito avanti 20-8 alla prima sirena, con Coach Di Castri che riesce a far ruotare 9 giocatori su 12.
Nel secondo periodo gli ospiti riescono a ridurre il gap di 4 punti complice una difesa passiva sui rimbalzi in difesa permettendo agli ospiti di tirare il doppio da 2 e di fare qualche punto in più.

Nel terzo quarto brillano gli attacchi ma un po’ meno le 2 difese e il parziale è di 20-20, con Laveno che a inizio quarto è sopra di 8 punti.
Nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto si segna poco, ma ad aver la meglio fin qui sono i padroni di casa che riescono ad allungare sul +14 (massimo vantaggio della partita) prima del blackout finale che permette a Cardano di raggiungere i supplementari grazie a un parziale di 14-0.

All’overtime i nostri ragazzi rientrano in campo distratti, passivi, alcuni non ascoltando nemmeno le indicazioni dalla panchina e gli ospiti piazzano subito un altro parziale di 5-0 che li porta sopra di 5 lunghezze a 2″ dalla fine.
Grazie a 2 palloni recuperati riusciamo a riportarci a -1, ma sul più bello sbagliano il contropiede del sorpasso e Cardano la chiude dalla lunetta. 74-71 il finale.

Ancora una volta torniamo a casa con tante, troppe perse (18!!) e con alcuni giocatori che nei momenti decisivi hanno fatto di testa loro senza ascoltare le indicazioni di Coach Di Castri.

Un’altra lezione da cui imparare per crescere e migliorarsi!!