Dicono di noi …

Venerdì 20/01/2017
Dal Forum Basketcafè

POSAL SESTO: Confermo. Laveno mi è proprio piaciuta, difesa sempre pronta e sprecano poco in attacco. Sesto con gli assenti, anche se importanti, avrebbe probabilmente limitato il divario nel punteggio finale ma laveno ha una marcia in piu come squadra.

________________________________________________________________________________________

Mercoledì 18/01/2017
Dal sito di Basket Valcuvia

U13 Valcuvia-Laveno 64-39

I ragazzi U13 sono la prima squadra giovanile ad entrare in campo nel nuovo anno e questo 2017 lo aprono davvero bene vincendo contro Laveno. La partita inizia con il freno a mano tirato per i nostri atleti poi quando finalmente iniziano a giocare superano gli avversari e vanno a vincere.Primo referto rosa.

________________________________________________________________________________________

Lunedì 7 Novembre 2016
Dal Sito di Pallacanestro Daverio

A volte c’è due senza tre

Terza gara e prima sconfitta per l’U18 Azzurra, protagonista di una partita che – a tratti – è stata una vera e propria battaglia contro la Pallacanestro Laveno.

Ma partiamo dagli avversari, a cui facciamo i nostri complimenti per l’intensità agonistica (non che sia una novità, altrimenti l’anno scorso non sarebbero arrivati tra le prime 8 squadre della regione nell’U16…) e la tenuta mentale, soprattutto considerando che si tratta di un gruppo interamente composto da ragazzi del 2000.

Ma complimenti anche all’approccio alla gara dei nostri ragazzi, che non hanno perso tempo e hanno subito iniziato ad accumulare punti di vantaggio, fino al +12 del primo intervallo.

Dopo la prima sirena, però, i biancoblu iniziano a riprendersi dallo shock iniziale e a ridurre, un passo alla volta, lo svantaggio, complici anche i problemi di falli di diversi giocatori cardine dei Rams.

La gara sembra continuare per inerzia allo stesso modo nel terzo periodo, con i ragazzi di Coach Bianchi incapaci di creare un altro strappo e i lacuali sempre più vicini, fino a quando nell’ultima frazione finalmente Laveno mette la freccia per il sorpasso e alcuni giocatori fondamentali di Daverio commettono il loro quinto fallo.

Comunque estremamente positiva la reazione delle “seconde linee” Rams, che non sono affatto scoraggiate dalla situazione, anzi, e ne approfittano per dimostrare di non essere secondi per cuore e forza di volontà proprio a nessuno, e lottano fino in fondo per portare a casa l’onore delle armi in questa battaglia, che vede una sola squadra uscire vincitrice sul campo (51-47 Laveno), ma tutti e 24 gli effettivi fieri di sè stessi.

________________________________________________________________________________________

Domenica 30 Ottobre 2016
Dal blog di Roberto Marcato allenatore di Cardano

U18 Cardano

Basket Laveno – Basket Cardano 64-51
un conto è perdere ed un conto è non giocare nemmeno

 

Dopo la gara rinviata con Ponte Tresa la scorsa settimana, l’esordio di Laveno è carico di tensione. Qualche assenza rilevante nella nostra squadra c’era ma, il vero assente del giorno, è stato sicuramente il canestro (errori banalissimi uno dopo l’altro) e il gioco (pessime esecuzioni e tante scelte rivedibili). Questa squadra ha principalmente bisogno di allenarsi di più e di allenarsi al completo. Cercherò di fare del mio meglio per stimolarli a crescere anche senza la gratificazione dei risultati che, in quest’anno di transizione sotto età, faticheranno ad arrivare. Però, un conto è perdere, un conto è non giocare nemmeno.. confido che la prossima gara miglioreremo quantomeno la PRESTAZIONE.
by Roby

Beh forse c’è da aggiungere che i campo c’era anche Laveno!

________________________________________________________________________________________

Lunedì 24 Ottobre
Dal sito di Facebook di Sesto Calende

UNDER 18: Subito grandi emozioni al PalaDallaChiesa! Dopo un avvio shock (-11 nei primi minuti), i nostri ragazzi rimontano e scappano (+13), ma si fanno riprendere e il finale è da cardiopalma!!! Battuto Laveno per 73 a 65!!!