U15 in scioltezza

Vittoria larga e prestazione discreta per gli U15 lavenesi che nella palestra di Valle Olona hanno la meglio sui pari età del Bosto per 92-58.
Buon approccio e parziali sempre a favore. Il 44-24 di metà gara rilassa un pó troppo i ragazzi di Cattalani e Molinario costretti ad un time-out incisivo ad inizio terzo periodo. Finale in crescita e condizione atletica non ottimale ma migliore di inizio anno. Ancora tanti gli errori ma la mentalità comincia ad aumentare insieme al gruppo.
Settimana prossima test più probante con Daverio sabato pomeriggio 15:45 palestra Pradaccio.

Secondo successo per gli U18

Successo meritato ieri sera in quel di Valle Olona per i nostri Under 18. Non bastano infatti le 6 triple messe a segno da Bosto a contenere i nostri ragazzi che vincono tutti i quarti e concludono la gara a +14.

L’U15 resiste un quarto

Under 15 La Sportiva Gavirate – Pallacanestro Laveno (86-51).

Partita in equilibrio solo per un quarto dove Laveno parte discretamente cercando di costruire buone soluzioni corali. Purtroppo alle prime difficoltà soluzioni individuali regalano a Gavirate facili punti in contropiede che segnano la gara già al’intervallo lungo. Approccio buono all’ingresso dagli spogliatoi ma Laveno non trova il canestro e la difesa latita. Sempre battuti gli uomini di Cattalani dagli 1 contro 1 gaviratesi e il punteggio si dilata a favore dei padroni di casa sicuramente più squadra su entrambi i lati del campo.

U13 debutto amaro

Prima di campionato per i nostri Under 13 che scendono in campo a Induno Olona contro Valceresio.

Partita a senso unico quella d’esordio per il gruppo under 13 lavenese. Troppa la differenza tecnica e di gioco per i piccoli di Cattalani e Ruffin rispetto ai padroni di casa di Valceresio. Inizio anche soporifero ed evidenti le lacune su cui lavorare in palestra. Però atteggiamento positivo per tutti i 40 minuti nonostante il passivo pesante già a metà gara. Anche passi in avanti rispetto alle due partite del torneo pesando la caratura dell’avversario. Nonostante il livello alto del girone il lavoro in palestra è l’unica strada per migliorarsi che a lungo termine porterà dei buoni frutti.

Risultato finale 85-32

Per la Promo due punti sudati

Match difficile per la prima squadra contro un avversario esperto e coriaceo.
Partita contraddistinta da difese attente e solide che gli attacchi fanno fatica a scardinare. Laveno Valcuvia gioca solo a sprazzi, ma sempre avanti nel punteggio. Nel secondo quarto un break di 19 a 2 sembrerebbe mettere fine all partita, ma gli ospiti non ci stanno e al rientro dalla pausa lunga riaprono la partita con un 12 a 0. Alla fine è decisivo un tiro libero di Ferretti con la squadra ospite che fallisce l’ultimo tiro. Risultato finale 54-52.